Teleconsulto regionale multidisciplinare nelle Marche: innovazione nella sanità di prossimità

21 novembre 2024

Nelle Marche il primo teleconsulto regionale multidisciplinare con la piattaforma TESI eViSuS® che ha coinvolto nefrologia, dialisi e cardiologia, migliorando l'assistenza a un paziente dialitico di Camerino. Coordinato dal reparto di nefrologia di Macerata (capofila del progetto di video dialisi regionale), l’evento ha permesso diagnosi e supporto specialistico in tempo reale tra le strutture ospedaliere di Macerata e Fano e il centro di assistenza limitata di Camerino. Questa tecnologia, dotata di totem e stazioni di controllo, consente cure rapide e collaborazioni multispecialistiche, riducendo spostamenti e tempi di intervento.

Origine

LinkedIn - Teleconsulto regionale multidisciplinare nelle Marche: innovazione nella sanità di prossimità

Sei un professionista del settore sanitario?

Le informazioni contenute in questa pagina sono destinate esclusivamente a operatori sanitari, in quanto si riferiscono a prodotti rientranti nella categoria di dispositivi medici che richiedono l'impiego o l'intervento da parte di professionisti del settore medico-sanitario.

Cliccando "Ho capito" confermi di rientrare nella categoria sopra citata. Cliccando "Cancella" verrai reinderizzato alla home page.

Questo sito utilizza solo cookie necessari, per garantire l’accesso tecnico e funzionale al Sito, per assicurare il corretto funzionamento delle pagine web e dei loro contenuti, migliorare l’accesso al sito e per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati ai danni del Sito o di terzi, come spiegato nella cookie policy.